Idee di Mafalda viene inaugurato nell’Aprile del 2003 in un piccolo negozietto ormai chiuso da anni, dove i vecchi proprietari Luciano e la moglie Mafalda hanno svolto l’attività di cartoleria merceria per parecchi anni, fornendo un importante servizio all’intera comunità, Ramiseto e i vari paesi limitrofi. Da qui l’idea di far nascere Idee di Mafalda pensando al fatto che questo nome sarebbe stato una garanzia.
Effettivamente negli anni l’attività è cresciuta spostandosi di sede, in un nuovo stabile della piazza principale, cuore del paese. Da cartoleria merceria, Idee di Mafalda ha ampliato i propri orizzonti ,inserendo nuovi marchi e fornendo nuovi servizi ,quali gadget, lavori di tendaggi e biancheria casa su misura, biglietti di auguri di ogni genere personalizzati, bomboniere per ogni occasione, allestimento confettate ed eventi tipo battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e feste varie.

Nel 2016 il negozio e’ stato ulteriormente rinnovato, ora veste di bianco e diverse sono le frasi che spiccano nei muri colorati di un bel verde smeraldo. Frasi che non solo fanno da cornice all’ attività ma ne sono l’essenza ; DOVE C’E’ AMORE C’E’ VITA (Gandhi).
È con amore che ogni giorno si cercano nuovi stimoli per offrire nuovi prodotti, nuove competenze.
UN GIORNO SENZA UN SORRISO E’ UN GIORNO PERSO. (CHAPLIN)
E’ importantissimo accogliere il cliente con positività e sorrisi che spesso sono l’arma vincente per farlo sentire “al posto giusto nel momento giusto ”I BAMBINI HANNO MOLTO DA INSEGNARE AGLI ADULTI SE NON ALTRO SULLA GIOIA DI VIVERE (LITTERWOOD)”

Convinti del fatto che i bambini siano una componente fondamentale dell’attività.
Nel senso che i bambini per Idee di Mafalda non rappresentano solo il discorso cartoleria e materiale scolastico, ma durante il periodo natalizio ci permettono di creare una magica e colorata atmosfera.
Permettono al plurale perché siamo in due a lavorare nel negozio, Silvia e Valentina che in alcuni periodi dell’ anno ci alterniamo, altri siamo entrambe molto impegnate nello svolgere al meglio la moltitudine di servizi che offre l’attività.
La vera forza del negozio si può proprio dire siano la sintonia con cui lavoriamo tra di noi e il fatto di riuscire a rimanere vicine al cliente creando un’ ambiente che spesso diventa un punto di ritrovo, aggregazione e svago, mantenendo sempre la massima professionalità.